Il Servizio PRESENZE PLUS è rivolto alle aziende che intendono esternalizzare l’intero processo di gestione del cartellino al fine di sollevare la Direzione del Personale dalle attività elaborative e di quadratura del cartellino presenze, mantenendo interamente il rapporto diretto con il dipendente.

Ico-plus 

Il servizio in modalità Plus prevede il supporto di eHRgon sia nella gestione dell’impianto tabellare e parametrico dell’applicativo (BASIC), sia nell’attività di gestione del processo presenze necessari per alimentare il processo paghe.

Il servizio prevede da parte del Cliente l’utilizzo del workflow applicativo presenze per la richiesta di approvazione da parte del collaboratore (straordinari, assenze, etc) e l’approvazione da parte del suo responsabile.

Le attività mensili del processo sono:

  • Acquisizione certificati eventi protetti tramite flusso reso disponibile dall’INPS
  • Verifica anomalie presenti a seguito del completamento del processo di Work Flow (Richiesta/autorizzazione) delle assenze e degli straordinari
  • Inserimento giustificativi eventi protetti (ad esclusione dei certificati acquisiti dall’INPS)
  • Comunicazione situazioni aperte da sanare al referente del Cliente
  • Chiusura cartellino in base alle regole definite con il Cliente per sanare le eventuali anomalie rimanenti
  • Predisposizione dati per l’elaborazione paghe a seguito del completamento delle informazioni mancanti per la chiusura del cartellino a cura del Cliente

In fase di avviamento del servizio, verrà condiviso il principio della calendarizzazione delle attività, il reciproco rispetto della quale sarà condizione necessaria per poter garantire il rispetto dei tempi di produzione dei dati utili all’elaborazione delle paghe e conseguentemente per la predisposizione e consegna di cedolini ed elaborati post-paga.

Saranno condivise eventuali regole per la copertura massiva delle anomalie qualora le informazioni da parte del Cliente non pervenissero nei tempi stabiliti dal calendario operativo.

Tale calendario verrà poi condiviso mese per mese dai due Responsabili  del Servizio (del Cliente e del Fornitore), a fronte delle festività specifiche di ogni singolo mese.

Per la gestione di tutte le anomalie aperte sul processo di Work Flow, si richiede che  presso l’azienda Cliente venga individuato un Focal Point.

Funzioni incluse nel Servizio Plus

  1. Aggiornamento applicativo a fronte rinnovi CCNL e di legge

  2. Implementazione nuovi profili orario e nuovi giustificativo

  3. Aggancio voci paga

  4. Attività di help-desk verso Direzione Risorse Umane

  5. Gestione anomalie cartellino

  6. Gestione eventi protetti

  7. Chiusura cartellino

  8. Predisposizione dati per elaborazione paghe