ll Servizio di Rilevazione Presenze nei tre diversi profili di servizio prefigurati è stato pensato per fornire soluzioni volte a sollevare la Direzione del Personale del Cliente dalle onerose attività connesse alla gestione del processo della rilevazione delle ore lavorate, dell’orario di lavoro e degli eventi di assenza.

Il servizio Presenze è stato pensato su tre diversi livelli che si contraddistinguono da un crescente livello di esternalizzazione delle attività (“BASIC”, “PLUS” e “PREMIUM”), per soddisfare in modo flessibile le esigenze della Direzione del Personale in base alle proprie esigenze organizzative.

Il servizio presuppone l’utilizzo del Software Zucchetti a cui eHRgon darà accesso attraverso collegamento internet. Essendo realizzato in tecnologia web, è fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione Internet, che permette la rilevazione e gestione ottimale delle presenze anche di tutte le aziende/enti con funzioni decentrate, quindi con più sedi, filiali, negozi, cantieri distribuiti sul territorio. Il programma, infatti, consente alle filiali di gestire via web la rilevazione presenze/assenze in completa autonomia, senza dover installare software presso le filiali stesse.

Grazie ad una struttura altamente flessibile è in grado di soddisfare anche le esigenze di gestione più complesse: infatti, tramite apposite tabelle è possibile personalizzare la configurazione del software e gestire le formule di calcolo per disporre di una soluzione perfettamente aderente alla propria realtà aziendale.

Un “foglio presenze” creato automaticamente dal software in base allo standard orario per dipendente, permette di disporre delle ore teoriche lavorate per ogni singola giornata. L’operatore (che ipoteticamente potrebbe essere anche il dipendente stesso) può inserire facilmente le eventuali eccezioni che completano il mese (straordinari, assenze varie) e ridurre, così, notevolmente i tempi per la compilazione del foglio presenze e, di conseguenza, per le vidimazioni del mese e le rendicontazioni per le paghe.

Strumenti di WorkFlow

Al fine di ottimizzare i processi di richiesta ed autorizzazione delle assenze e degli straordinari, eliminando l’utilizzo di giustificativi cartacei, i servizi proposti prevedono l’utilizzo di specifici processi di workflow.

Le funzionalità di work flow consentono di automatizzare i processi di comunicazione con l’ufficio amministrazione del personale relativamente a:

  • inserimento e richieste giustificativi (permessi, ritardi, ferie ecc.);
  • approvazione degli straordinari;
  • mancate timbrature (dimenticanza badge);
  • assenze non preventivate.

Le funzioni del software di Rilevazione Presenze si adattano alle aziende di qualsiasi settore ed alle specifiche caratteristiche della tua azienda, scopri nel dettaglio i livelli di servizio: BASIC, PLUS e PREMIUM.

Gestione Tempi e attività lavorative (GTL)

Il software di rilevazione presenze dispone anche di un apposito modulo per la gestione centri di costo e cantieri e, quindi, per:

  • realizzare un corretto controllo di gestione;
  • associare un’attività lavorativa al centro di costo/cantiere;
  • abbinare automaticamente le ore lavorate al centro di costo/cantiere presente nell’anagrafica;
  • creare tutti i centri di costo/cantieri che si desidera;
  • effettuare controlli di quadratura tra quanto dichiarato e quanto rilevato dal calcolo della presenza;
  • verificare il numero totale di ore lavorate da ogni dipendente suddivise per centro di costo/cantiere;
    sapere il numero totale di ore lavorate in ogni centro di costo/cantiere suddivise per dipendente;
  • controllare lo stato di avanzamento delle attività attribuendo al dipendente il campo relativo al tipo di attività lavorativa svolta.

Scopri i servizi di rilevazione presenze “BASIC”, “PLUS” e “PREMIUM”!