l Servizio PAYROLL PLUS di elaborazione delle paghe e contributi è rivolto alle aziende che intende esternalizzare l’intero processo di elaborazione del payroll. Quindi oltre dalla gestione dell’infrastruttura tecnologica e della manutenzione applicativa anche tutte le attività connesse ai processi di elaborazione mensili ed annuali saranno a carico di eHRgon.
Tale proposta prevede a carico di eHRgon la completa gestione degli applicativi in ambito tecnologico, la gestione dei backup oltre alla garanzia della riservatezza dei dati sia fisica sia logica grazie al Data center Zucchetti (BASIC).
eHRgon si preoccuperà quindi di gestire i processi di import dei dati variabili del mese provenienti da procedure automatizzate del cliente, di effettuare il lancio dei job paga e post paga, della gestione del processo produttivo e del rilascio e/o della stampa degli output previsti (cedolino, modelli fiscali e previdenziali, tabulati ecc).
Il servizio comprende, grazie all’affidamento diretto dell’incarico a Studi professionali, la certificazione, mediante appositi controlli, dei risultati coerentemente all’input ricevuto.
La campionatura sottoposta a verifica prende in carico le popolazioni su cui, nel corso del periodo esaminato, si siano verificati fenomeni particolari che possano aver influenzato l’applicazione delle regole di calcolo delle retribuzioni oltre alle popolazioni segnalate dal cliente e per cui è richiesto un monitoraggio particolare.
Il servizio Payroll Plus garantisce al cliente un interlocutore dedicato con forti capacità di problem solving, costantemente aggiornato e formato che verrà delegato ad esercitare tutte le attività di coordinamento del processo paghe, di integrazione e di comunicazione necessarie per il raggiungimento dei risultati concordati. Il Cliente avrà il solo onere di comunicare le variazioni anagrafico/retributive mensili e presenze/assenze dei dipendenti attraverso il HR Portal.
Funzioni incluse nel Servizio Plus
-
Uso applicativi Suite HR
-
Aggiornamento impianto
-
Parametrizzazione voci
-
Elaborazione
-
Attività di help-desk verso Direzione Risorse Umane
-
Controllo degli elaborati e verifica delle quadrature tramite affidamento diretto a Studi professionali